Software Gestione Magazzino

VimasoftGestione Magazzino è un software progettato per le piccole e medie aziende e sviluppato per piattaforme Windows 98/ME/2000, Windows XP,Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Una delle caratteristiche principali è l'estrema flessibilità e la possibilità di essere configurato per diverse esigenze aziendali. Per chi ha la necessità di un software semplice ed immediato per l'emissione di fatture e documenti di trasporto, Gestione Magazzino è lo strumento ideale, è possibile creare e stampare una fattura in pochi secondi senza dover preventivamente compilare le relative anagrafiche clienti e le tabelle articoli in quanto vengono aggiornate durante la creazione del documento in modo automatico, rendendo le operazioni estremamente rapide e semplici.

E' possibile inoltre gestire in modo dettagliato i documenti e il magazzino usando gli strumenti messi a disposizione del software che permette di tracciare e tenere sotto controllo ogni articolo che transita dal magazzino per semplificare tutte le operazioni di acquisto e di vendita.

Anagrafica Articoli
Nella scheda dell'anagrafica articoli è possibile definire le caratteristiche dei prodotti, le categorie, le marche o i gruppi di appartenenza e impostare la gestione dei listini e del magazzino per ogni singolo articolo o gruppi di articoli. E' possibile anche la definizione di articoli composti o articoli di propria produzione. Viene inoltre gestito l'inserimento dei codici a barre e la definizione delle unità di misura per gli articoli che vengono movimentati con differenti misure nell'acquisto e nella vendita.

Listini
La definizione dei listini è illimitata, possono essere definiti listini per marche, gruppi o categorie merceologiche ma anche listini personalizzati per ogni cliente che vengono automaticamente selezionati durante la creazione dei documenti.

E' possibile inoltre impostare listini da utilizzare in determinati periodi come ad esempio saldi o offerte speciali.

Documenti
La registrazione dei documenti di acquisto e di vendita avviene in apposite schede che contengono tutte le informazione necessarie per consentire un rapido inserimento dei dati.

Nella registrazione dei documenti di acquisto è possibile, oltre all'inserimento dei prezzi di acquisto, anche la definizione immediata dei prezzi di vendita che verranno poi elaborati nei vari listini.
Anche l'inserimento di un nuovo articolo in anagrafica può avvenire direttamente durante la registrazione del documento di acquisto senza dover necessariamente definirlo preventivamente nelle tabelle degli articoli.

Per la creazione di DDT o Fatture basta selezionare il nominativo del cliente e inserire gli articoli nel dettaglio del documento dove è possibile anche utilizzare un lettore codici a barre per un inserimento rapido.

Punto vendita POS
La vendita al banco viene gestita dalla maschera POS. Utilizzando un lettore codici a barre è possibile inserire gli articoli da scaricare in modo rapido, è previsto anche l'utilizzo di monitor touch-screen e la possibilità di collegamenti a registratori di cassa.

Multimagazzino

La funzione "Multimagazzino" che permette di gestire più magazzini e controllare le operazioni di carico e scarico da e verso altri magazzini da un'unica postazione.

Punto vendita POS

Tramite il modulo POS è possibile gestire la vendita al banco anche con lettore di codici a barre e monitor touch-screen.

Collegamento con registratore di cassa

Il software gestisce il collegamento con i più svariati modelli di registratori di cassa per automatizzare l'emissione degli scontrini fiscali direttamente dal gestionale.
Per l'utilizzo del collegamento al registratore di cassa è necessario abilitare il modulo POS.

Esempio Video sulla Gestione della Fattura di vendita.

RICHIESTA INFORMAZIONI

 

Nessun commento ancora

Leave a Reply