Protocollo Facile

PianetaSoftwareIl programma Protocollo Facile (con oltre 1000 installazioni in Italia) permette in modo semplice, veloce ed efficiente di gestire i documenti e la corrispondenza della vostra azienda con la relativa riproduzione (scansione) in formato digitale.
Con pochi click è possibile memorizzare i dati di ogni documento e associare ad esso uno o più file. E’ addirittura possibile avviare la scansione direttamente dall’interno del programma, che si occuperà di memorizzare e gestire il file immagine.

Molto potente risulta essere il motore di ricerca interno che permette di ricercare un certo documento tramite tutti i parametri con cui esso è definito (Mittente/destinatario, oggetto, data di protocollo, data documento, tipologia di corrispondenza, tipo di documento, entrata/uscita e naturalmente per numero di protocollo).

gestione corrispondenza in entrata e in uscita

Dotato di una semplice ed intuitiva interfaccia utente consente di svolgere le seguenti attività:

1) Accesso al programma multiutente e protetto da password: è possibile utilizzare il programma in condivisione anche da più postazioni diverse all'interno della stessa rete LAN, inoltre per ogni singolo utente è possibile impostare una serie di permessi su ciò che può e non può fare.
Ad esempio è possibile avere utenti che accedono al programma in sola consultazione.

2) Gestione protocollo corrispondenza e documenti. Per ogni documento viene automaticamente generato un numero di protocollo progressivo ed è possibile memorizzare le seguenti informazioni:
- Data protocollo
- Tipo di corrispondenza (Fax, E-mail, Posta semplice, Raccomandata A/R, ecc...)
- Tipo di documento (la lista dei tipi è personalizzabile!)
- Entrata/uscita per poter protocollare sia la corrispondenza in entrata che la corrispondenza in uscita
- Oggetto
- Mittente/Destinatario (un mittente o destinatario, una volta inserito nell'anagrafica, potrà essere richiamato facilmente iniziando a digitarne il cognome o la ragione sociale, rendendo così velocissima la compilazione della scheda)
- Eventuali note
- File associati: è possibile per ogni documento associare un numero infinito di file (utile nel caso di e-mail o documenti in formato digitale). E' altresì possibile associare la scansione di un documento cartaceo per poterlo poi facilmente ritrovare, visualizzare ed eventualmente ristampare.

3) Anagrafica mittenti/destinatari: oltre ai dati anagrafici è possibile inserire anche informazioni aggiuntive come telefoni, fax, e-mail e note. Grazie a questa funzionalità il programma diventa anche una semplice, ma efficace gestione delle anagrafiche dei vostri contatti.

4) Gestione Aziende/Settori: possibilità di suddividere i protocolli per diverse aziende o per settori diversi della stessa azienda utilizzando anche numerazioni di protocollo indipendenti.

5) Gestione Pratiche: per ogni pratica è possibile associare uno o più documenti protocollati, altri file allegati, non necessariamente protocollati e tenere traccia di una serie di informazioni testuali con data, ora e utente che le ha inserite.

E’ possibile richiedere personalizzazioni del software studiate e realizzate ad hoc per le Vostre esigenze!

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