Testimonianze

Roberto De Michele sa trasmettere le sue competenze e conoscenze con passione e arricchimento, rivelandosi anche un ottimo formatore. La sua maieutica tecnologica, se cosi possiamo definirla, è l'arte di estrarre in autonomia motivazione e capacitá, rendendo il cliente, un fermo e saldo depositario delle sue abilitá specifiche. La formazione e l'aggiornamento continuo di Roberto, lo rendono un affidabile maestro, un Caronte internauta, che traghetta i natanti nelle acque del web, abisso in cui grazie a lui, mai nessuno è sprofondato senza risalire!

Prof.ssa Valeria Francese, Docente di Storia e Filosofia

Roberto è stato un collega brillante ed affidabile. Ogni progetto ICT è stato curato con passione e dedizione. Ogni problema tecnico ha avuto sempre una soluzione. La grande passione di Roberto per il mondo ICT lo rende il partner ideale per affrontare le future sfide che l'innovazione tecnologica ed il progresso digitale ci impongono.

Dott. Luciano Ragazzi, ICT Manager

Competente, affidabile e professionale: ecco tre termini che possono definire in modo sintetico l'impegno di Roberto De Michele nel mondo del lavoro.
Abbiamo collaborato proficuamente parecchi anni cominciando con interventi sull'hardware dei primi personal computer ad architettura standard: Olivetti, IBM, Ericsson e compatibili progettati in azienda con il nostro marchio.
Nello stesso periodo abbiamo lavorato anche con sistemi informatici in multiutenza XENIX/UNIX, con collegamenti telematici in rete locale e geografica e con altri tipi di hardware a interfaccia digitale.
Affidare un lavoro a Roberto significava stare tranquilli che venisse portato a termine in tempi brevi e con la soddisfazione del cliente.
Nel corso del tempo ha mostrato competenze sempre più ampie con attività nel settore audio analogico, in quello delle reti con cablaggio strutturato e nella telerilevazione/telecontrollo di parametri in processi industriali tramite Internet (IoT: Internet of Things).
Per chi lavora in Rete e desidera tenere sotto controllo il rapporto con i propri clienti, gestendoli anche tramite app in tempo reale con "smartphone", Roberto realizza siti Internet interattivi in tempi veloci con CMS/CRM (Content Management System/Customer Relationship Management) standard, potenti e versatili.
Per non farsi mancare nulla, più di recente ha cominciato a "manovrare" droni, sempre nel rispetto delle normative in vigore e ottenendo i massimi risultati offerti da questo tipo di dispositivi.
Di tutti i tipi di forniture cura progettazione, installazione in opera, avviamento e formazione sul campo.
Chi conosce Roberto De Michele, peraltro, verifica subito che all'affidabilità professionale si aggiunge un rapporto interpersonale cordiale e corretto, il che lo rende inevitabilmente piacevole e duraturo nel tempo.

Ing. Saverio Rubini, Funzionario informatico presso Agenzia delle Entrate

Roberto è il mio consulente informatico fin dagli anni '90. Ha sempre effettuato ricerca e sviluppo nell'ambito tecnologico portandosi sistematicamente un passo avanti rispetto alle tendenze di mercato. Scrupoloso e sempre aggiornato, riesce ad ottenere ottimi risultati in ogni ambito lavorativo, sostenendo le Aziende e perfezionando, con l'utilizzo dei più recenti strumenti informatici (hw e sw), l'organizzazione ottimale della stessa. In questi anni, ho vissuto la sua crescita professionale che lo ha portato , notizia dell'ultim'ora, all'apertura di un ufficio su Milano....complimenti ed in bocca al lupo per questa sua n-sima esperienza. Affabile e sempre disponibile, sicuramente da consigliare.

Giuseppe Spadavecchia, Owner & CoFounder presso DES Software